LE CORONE:
IL DENTE É DEBOLE, LO PROTEGGIAMO NOI
La riabilitazione di pazienti che hanno perso tutti i denti, o un gran numero di essi, è tra le branche più importanti nel nostro ambito. Abbinando l’utilizzo di impianti per aumentare la stabilità riusciamo a soddisfare le esigenze di tutti i pazienti.
In questa branca rientrano anche le corone su denti singoli o i più conservativi intarsi, manufatti utilizzati su denti devitalizzati o con carie molto estese per garantire una resistenza e una durata nel tempo del dente coinvolto.
Quando un dente si è cariato gravemente o si è rotto, e quindi è stato necessario devitalizzarlo, possiamo garantirgli comunque una “lunga vita” proteggendolo con un intarsio o con una corona.
Quando parliamo di Corona Dentale parliamo di una copertura che viene messa intorno al dente residuo per rinforzarlo e ridargli un estetica ottimale.
Utilizziamo materiali all’avanguardia in fatto di resistenza ed estetica, come ad esempio le corone in Zirconia-Ceramica:
la zirconia è una materiale dello stesso colore del dente (“bianco”), che ci garantisce la resistenza necessaria, la copertura in ceramica invece ci assicura l’estetica migliore.
Durata ed estetica sono le parole chiave per una efficace piano di cura.
AD OGNUNO LA SUA PROTESI:
Quando invece mancano uno o più denti le soluzioni per sostituirli sono molteplici. Dalle soluzioni fisse ancorate ai denti residui o agli impianti (i cosiddetti ponti), alle soluzioni mobili (come scheletrati e protesi totali).
Ogni soluzione viene valutata insieme al paziente in base alle sue esigenze e alla condizione della sua bocca, ma in tutti i casi l’obiettivo è sempre un lavoro duraturo che permetta una masticazione ottimale e un’estetica eccellente.